Ciak 2… Montare video con Davinci Resolve
Il corso è pensato per aiutare i volontari che hanno realizzato video con smartphone, reflex e videocamere e non hanno idea di come montarli e si rivolge in particolare a chi voglia acquisire filmati, montare sequenze, lavorare con suoni e musica, aggiungere titoli, applicare effetti audio e video, esportare nei più comuni formati.
L’uso o meno delle dissolvenze, i cambi di inquadratura, le differenze di montaggio in base al messaggio che si vuole lanciare: la sintesi di uno spot o la dinamica in un’intervista, l’alternanza delle inquadrature e l’importanza della musica in base all’immagine. Sono tutte scelte soggettive che devono però partire da una conoscenza tecnica e stilistica di base. Lo scopo del corso è proprio quello di insegnare la tecnica base del montaggio analizzando sequenze video di tipologie e stili diversi.
N.B.: Chi si iscrive al corso e non si presenta senza avvisare perderà la possibilità di partecipare ad altre iniziative formative organizzate da CSV nello stesso anno formativo.