Crisalide d’argilla
Crisalide d'Argilla
Mostra delle opere del laboratorio di ceramica della sezione femminile della Casa circondariale di Bergamo.
Mostra delle opere del laboratorio di ceramica della sezione femminile della Casa circondariale di Bergamo.
L’inaugurazione si terrà sabato 23 giugno alle 16.30 alla presenza di Teresa Mazzotta, Direttrice del Carcere di Bergamo, Giancarlo D’Onghia, Dirigente Scolastico CPIA Bergamo, Valentina Lanfranchi, Presidente dell’Associazione Carcere Territorio, Ivo Lizzola, Docente del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Bergamo, Adriana Lorenzi, Direttrice Editoriale di “Spazio. Diario aperto dalla prigione”, Elena Maria Gotti, Insegnante di Ceramica del laboratorio “Crisalide d’Argilla” e docente del CPIA del Carcere.
Durante l’inaugurazione ci saranno le testimonianze di due donne attualmente ospiti della Casa Circondariale, come rappresentanti di tutte le partecipanti al laboratorio “Crisalide d’Argilla”, e di Rossella B., vincitrice del primo premio sez. Artistica del Concorso “Pensieri ed Emozioni” del CPIA, già ospite del carcere. Coordina Emilia Magni, Presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo.
Bergamo, via Sant’Alessandro 39
Se il Governo non approverà una proroga, a partire dall’1 gennaio 2025 entrerà a tutti gli effetti in vigore...
Il 5 dicembre di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale del Volontariato: istituita nel...
Il Progetto «Caregiver Bergamo - Accanto a chi si prende cura» ha ricevuto l'importante riconoscimento del European Social Services...