Due incontri sull’autismo con Connettiamo l’autismo
L’associazione Connettiamo l’Autismo organizza due incontri per conoscere meglio alcuni aspetti specifici legati all’autismo.
Il primo incontro è in programma per lunedì 17 giugno 2019 alle 20.00 allo Spazio Polaresco e sarà dedicato a “Il ruolo dei fratelli“: la dott.ssa Maria Rita Fodero, psicologa e BCBA, spiegherà come valorizzarlo all’interno di un progetto di analisi comportamentale, quali sono le difficoltà generalmente riscontrate, quali sono i possibili interventi sui mand e sulle autonomie e come fare convivere diverse esigenze. L’incontro è dedicato in particolare a familiari di bambini con disturbi evolutivi.
Il secondo incontro si terrà lunedì 24 giugno 2019 sempre alle ore 20.00 allo Spazio Polaresco di Bergamo e sarà dedicato a “Disturbi dell’alimentazione in età pediatrica nei disturbi evolutivi“: la dott.ssa Fodero illustrerà le diverse tipologie di disturbi, le strategie di intervento e le ricerche attuali. L’incontro è rivolto in particolare a familiari di bambini con disturbi evolutivi, personale sanitario e para sanitario, insegnanti, ma anche a tutti i cittadini interessati.