Festa delle Luccicanze
Domenica 8 marzo 2020, in occasione della Festa delle Donne, a partire dalle 21 sul palco del Centro Congressi Giovanni XXIII si svolge la “Festa delle Luccicanze”, serata finale di “Sei la Benvenuta”, progetto organizzato dalla Divisione Eventi di Sesaab e finanziato dal Ministero degli Esteri con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bergamo.
Eppen e Eco di Bergamo invitano allo spettacolo ideato da Daniela Taiocchi e Silvia Barbieri, che si è occupata anche della regia, in cui le donne bergamasche e le donne straniere narreranno le storie di donne migranti, donne che accolgono e donne che quotidianamente vivono la realtà dell’integrazione.
Le storie della “Festa delle Luccicanze” nascono da un lavoro di raccolta dei testi compiuto dalla redazione di Eppen e affidato alla scrittura teatrale di Silvia Barbieri. Sono il frutto di laboratori di scrittura di donne migranti e di interviste alle diverse figure coinvolte nel processo di accoglienza: educatrici e mediatrici culturali, poliziotte, volontarie e donne comuni.
L’evento è gratuito ed è richiesta l’iscrizione.