Festival nazionale di poesia per e dei bambini di San Pellegrino Terme
Il Comune di San Pellegrino Terme in collaborazione con l’Associazione Santa Croce promuove l’undicesima edizione del “Festival Nazionale di Poesia per e dei Bambini” con lo scopo di creare occasioni in cui esprimersi, attraverso la lettura e la composizione di poesie, rime e filastrocche, nell’ambito scolastico e familiare.
Il tema di quest’anno è “Viaggio verso l’altro: andare, incontrare, conoscere”. Sono invitati a partecipare, guidati dai loro insegnanti o stimolati da genitori e famigliari, i bambini dalla terza primaria alla prima secondaria di primo grado e gli adulti che amano leggere e comporre poesie.
La giuria popolare è composta da alcune classi di 10 scuole del territorio che si occuperanno della lettura e selezione delle poesie degli adulti finalisti partecipanti al concorso.
Partecipazione:
- Bambine e bambini dalla terza primaria alle prima secondaria di primo grado: sia individualmente che in gruppo/classe presentando un massimo di 3 poesie o filastrocche in italiano che non superino ognuna i 25 versi;
- Adulti: presentando un massimo di 3 poesie o filastrocche proprie e inedite rivolte ai bambini, in italiano, che non superino i 25 versi ognuna.
Invio poesie: entro il 20 marzo 2021
Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione sul sito