Figlio mio ascolta! Come comunicare in modo funzionale con i propri figli
Il Consultorio Familiare Zelinda di Trescore Balneario organizza un percorso di gruppo rivolto ai genitori per favorire la relazione con i propri figli a partire dal proprio stile comunicativo. Essere consapevoli delle proprie modalità abituali di comunicare è il primo passo per poter scegliere di orientarle verso modi più funzionali, capaci di generare maggior benessere a noi stessi e ai nostri figli. Spesso quando un genitore non riesce a comunicare bene con i propri figli si focalizza solo sui loro modi “sbagliati” di comunicare con l’adulto. Importante é, invece, riflettere su di sé e sul proprio modo di relazionarsi.
Il percorso è rivolto in particolare ai genitori che necessitano di acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie modalità comunicative, al fine di promuovere maggior benessere nel rapporto con i propri figli.
Primo appuntamento venerdì 27 ottobre alle ore 20.30 nella sede del consultorio; il percorso proseguirà poi per altri 5 incontri (3/11, 10/11, 24/11, 01/12, 12/12).
I posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la preiscrizione e un colloquio preliminare con la conduttrice del gruppo.
Costo di 72€.
Conduce Michela Elia, psicologa e psicoterapeuta presso il Consultorio Familiare Adolescenti e Con la Famiglia di Trescore.
Per maggiori informazioni: www.consultoriofamiliarebg.it