Genova: visita ai luoghi della Memoria
ANPI Mapello organizza per domenica 6 ottobre 2019 una visita a Genova, Città medaglia d’oro della resistenza, sui luoghi della memoria: partenza alle 6.30 dal Centro Sportivo di Mapello in via del Lazzarino e arrivo a Genova previsto per le 9.30.
Una volta in città i partecipanti incontreranno l’ANPI locale che li accompagnerà a Forte Tenaglie e poi un rappresentante della Compagnia Unica Lavoratori merci Barie Paride Bettini che racconterà il blocco del carico armi sulla nave saudita. Dopo il pranzo presso A’ Lanterna ci sarà un incontro con la comunità di don Galle e a seguire la visita guidata alla città. Alle 17.30 il gruppo ripartirà per tornare a Mapello.
Il costo di partecipazione è di 63€ comprensivo di pranzo, incontri e visita guidata con audioguida; prenotazione obbligatoria entro il 25 settembre 2019. Per preparare i partecipanti alla visita l’ANPI organizza una serata di approfondimento sulla storia di Genova nel XX secolo condotta da Giorgio Scudeletti del direttivo ISREC Bergamo, in programma per mercoledì 25 settembre 2019 alle 20.45 nella Sala Civica Pellicioli di Mapello in via Caravina 7.