Giochiamoci l’azzardo. Un convegno per realizzare riflessioni e proposte in rete
ATS Bergamo insieme all’Ufficio Scolastico per la Lombardia organizza per mercoledì 27 e giovedì 28 novembre 2019 il convegno “Giochiamoci l’azzardo. Riflessioni e proposte in rete“, due giornate di riflessione sul tema del gioco d’azzardo.
Il convegno rappresenta un importante momento di confronto sul tema del gioco d’azzardo per i diversi soggetti della rete territoriale ed è rivolto a operatori sociosanitari, scolastici e del terzo settore, amministratori e tecnici dell’Ente Locale, referenti e tecnici degli Uffici di Piano, volontari, delegati sindacali e rappresentanti delle parti sociali, operatori bancari, associazioni di categoria e gestori/esercenti di locali con apparecchi per il gioco d’azzardo lecito.
Obiettivo del convegno è fare il punto sulle buone pratiche esistenti in letteratura scientifica per il contrasto al gioco d’azzardo e delineare le possibili linee di indirizzo operative per il futuro, attraverso il contributi di esperti del settore e il successivo lavoro in sette workshop tematici.
L’evento è accreditato EMC e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 17 novembre 2019.