Goodnight: workshop di fine progetto
Venerdì 15 dicembre 2017 dalle 15.00 alle 18.00 il Progetto GoodNight, dopo due anni di lavoro, organizza un workshop conclusivo allo Spazio Polaresco di Bergamo.
Il progetto GoodNight si inserisce nell’area delle dipendenze, nel contesto della limitazione del rischio dell’uso/abuso di sostanze e di facilitazione nell’accesso alla rete dei servizi di aiuto. Nello specifico il progetto realizza interventi rivolti ad adolescenti e giovani nei contesti del divertimento notturno. Questi luoghi sono spesso caratterizzati da forme di consumo e abuso di sostanze stupefacenti legali ed illegali che portano gli utilizzatori ad avere comportamenti a rischio quali:
- guida in stato alterato;
- rapporti sessuali non protetti;
- eventi acuti legati a malori.
A conclusione del progetto la rete promotrice organizza un seminario che restituisce i dati quantitativi e qualitativi riferiti allo stesso. Verrà condivisa una fotografia dei dati numerici e osservativi raccolti dagli educatori del progetto in locali ed eventi cittadini e in rave party (organizzati in provincia di Bergamo e in provincia di Milano) e sarà fatta una riflessione in particolare sul fenomeno dei rave, molto diffuso e frequentato anche dalla popolazione giovanile bergamasca.