Il Circolo Culturale Minardi cerca persone che si raccontino per la seconda edizione di Human Library
Dopo il successo della prima edizione della Human Library, promossa dal circolo culturale Minardi insieme a SmartBreak e From Academy, sta per partire la seconda edizione.
Come funziona una human library?
Le persone selezionate come “libri viventi” staranno sedute ad un tavolino con scritto di fronte a sé un titolo che anticipi la storia (sulla propria vita) che racconteranno. I partecipanti all’evento, come se fossero in una biblioteca, potranno girare e leggere i titoli e quando ne leggono uno interessante si potranno sedere con quel “libro vivente” e sentire la sua storia.
Verranno scelte persone che racconteranno una storia personale, qualcosa che gli è accaduto nella vita privata o lavorativa. Può essere una storia divertente, triste, di rabbia, delusione, frustrazione, entusiasmo, scoperta, ecc… l’importante è che sia una cosa personale, non vogliamo narrazioni di fatti storici, politici o religiosi bensì racconti di vita! Si accettano persone dai 10 ai 100 anni che siano di Bergamo e dintorni.
Se l’idea ti attira ma hai delle domande, contatta subito il circolo cultura Minardi. Se conosci una persona che pensi abbia qualcosa di bello e interessante da raccontare, inoltragli questo articolo. E’ necessario manifestare il proprio interesse entro il 20 marzo!
Perché partecipare?
Perché tutti noi abbiamo una storia unica e interessante a proposito della propria vita e sono storie introvabili su google o wikipedia ma si possono scoprire solo parlandosi faccia a faccia.
Come partecipare?
Se l’idea ti interessa invia una mail a Circolo.culturale.minardi@gmail.com con le seguenti info:
Tuo nome
3 righe per spiegare ciò che vorresti condividere in quanto “libro vivente”
Per ulteriori informazioni: