Dire, Fare, Abitare cerca volontari
Riparte “Dire, Fare, Abitare – Emergenza dimora”: un progetto di CO-housing promosso da Opera Bonomelli, Consorzio Famiglie e Accoglienza e Longuelo Comunità cristiana. L’iniziativa offre un’opportunità a persone che si trovano in situazione di emergenza abitativa e di fragilità temporanea (adulti, donne e uomini, italiani e stranieri, minori stranieri accompagnati). Al tempo stesso si tratta di un’esperienza di vita e di crescita dedicata a giovani volontari fra i 19 e i 40 anni desiderosi di mettersi in gioco, di condividere la quotidianità con gli altri volontari e con gli ospiti.
Il progetto è composto da due appartamenti a Bergamo, situati rispettivamente a Longuelo e in Città Alta, che accolgono un massimo di 8 persone. Sono case co-abitate da soggetti portatori di bisogni e da giovani volontari selezionati, formati e supportati dalla rete dei partner del progetto.
Per gli interessati a vivere questa esperienza è possibile ricevere informazioni scrivendo a barbara.panari@consorziofa.it o telefonando al 3487691823.