Il sito internet dell’associazione: perché averlo, quali contenuti e come utilizzarlo
La Riforma del Terzo Settore introduce per le organizzazioni alcuni obblighi di pubblicazione dei rendiconti economici e di trasparenza, utilizzando come strumento di pubblicazione il proprio sito internet. Un’occasione interessante per ripensare la propria presenza sul web, sempre più importante e non riconducibile ai soli social network.
Il corso è pensato per aiutare le associazioni che non sono ancora in possesso di un proprio sito internet o che vogliono rinnovarlo a capire a cosa può essere utile, quali contenuti vanno pubblicati, come gestirlo al meglio. Il primo incontro approfondirà questi aspetti, mentre durante il secondo incontro verrà presentato il servizio per la creazione e la messa a norma dei siti internet fornito dalla cooperativa sociale Whynot (specializzata in servizi di comunicazione e informatici) in collaborazione con CSV Bergamo e CSA Coesi.
N.B.: Chi si iscrive al corso e non si presenta senza avvisare perderà la possibilità di partecipare ad altre iniziative formative organizzate da CSV nello stesso anno formativo.