Inaugurazione di un’oasi verde nel cuore di Seriate
Sabato 4 maggio 2019 sarà inaugurata l’Aula didattica ambientale: una grande area ecologica di 10.000 mq situata a Seriate. Coloro che si sono prodigati per trasformare un luogo in disuso in un’oasi verde al centro della città sono i Bersaglieri di Seriate, con il prezioso contributo degli studenti dell’IISS Majorana nell’ambito del progetto Stage di solidarietà.
Lo scopo del lavoro dei volontari è stato quello di riconsegnare lo spazio alla frequentazione delle scolaresche e delle famiglie, per far conoscere loro il mondo naturale del territorio bergamasco.
Oche, germani e tartarughe popolano il laghetto al centro dell’area, composta da un centinaio di alberi tutti contrassegnati da una targhetta d’identità. A completare l’opera vi è la casetta con l’aula didattica, dotata di impianto Wi-Fi e proiettore di slide e video.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio ad un dono del mondo del volontariato alla città di Seriate, sabato 4 maggio 2019 alle ore 11.00, in via Pastrengo.