Io mi rispetto, io ti rispetto
La rete del progetto “Una squadra per tutti” della Valle Brembana organizza un ciclo di incontri pensato per imparare ad affrontare e a difendersi dalla violenza, affrontando il tema non solo nella parte legata alla difesa fisica ma anche rispetto ad alcune dinamiche e strategie psicologiche.
Primo appuntamento sabato 18 novembre 2017 dalle 15.00 alle 17.00 nel Palasport di Valnegra con un corso pratico su come affrontare e difendersi dalla violenza: il laboratorio esperienziale aiuterà i partecipanti ad imparare a prevenire situazioni di pericolo con tecniche di difesa e focus sugli aspetti psicologici; sarà condotto dagli istruttori Paolo Locatelli e Marco Carminati. L’appuntamento sarà replicato sabato 2 dicembre 2017, sempre dalle 15.00 alle 17.00 nella palestra di Camanghé di Zogno.
Il percorso si concluderà poi mercoledì 6 dicembre alle 20.30 nella Green House di Zogno con una serata di condivisione e confronto sul tema della tutela di sé e del valore dell’incontro tra maschile e femminile con gli operatori del Consultorio Priula.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito. Per informazioni visitare la pagina Facebook Una squadra per tutti.