“La Comunità di Ranica accende il Natale” le iniziative del tavolo di solidarietà
Il tavolo di solidarietà del Comune di Ranica propone anche quest’anno un ricco calendario di iniziative in vista del Natale, per passare insieme anche se a distanza questo momento di festa.
“Quest’anno, più che mai, ci stiamo rendendo conto di quanto possano essere importanti, i piccoli gesti di solidarietà umana che riceviamo o che facciamo, per farci forza a vicenda e per sentirci parte di una comunità; quanta consolazione e quanto sollievo possa generare la condivisione delle proprie sofferenze, delle proprie speranze, delle proprie gioie e la sensibilità verso quelle altrui. E’ con queste semplici parole che l’Amministrazione Comunale desidera ringraziare e porgere gli auguri per le prossime festività” La Sindaca, Mariagrazia Vergani
Sabato 19 dicembre 2020 alle 20.30 sul canale youtube della Parrocchia sarà possibile vedere il video “La notte che si illumina” creato dalla Parrocchia con il contributo musicale di tante realtà del territorio e gli auguri della Sindaca. Sarà poi possibile avere il dvd con offerta libera.
Anche sul sito del Comune è possibile trovare diversi contenuti, dalle storie natalizie per bambini e bambine lette da Isabelle e il Capriolo a ricette natalizie a cura dello Spazio Prima Infanzia.
AIDO sarà presente sabato 19 e domenica 20 sul sagrato della chiesa, in occasione delle messe, per la vendita delle stelle di Natale.
Il Gruppo Alpini venderà i panettoni e i pandori presso la propria sede.
Anche la Parrocchia organizza diverse attività dal corso online di presepi al concorso per il presepe più bello.