La relazione possibile: un corso per rapportarsi con la demenza
“Quando curi una malattia puoi vincere o perdere, ma quando ti prendi cura di una persona puoi solo vincere” (Patch Adams)
Essere volontari, i sintomi della demenza e le terapie non farmacologiche sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate nel corso “La relazione possibile”: un percorso gratuito di sette incontri per familiari, volontari e aspiranti volontari organizzato dalla Fondazione Cardinal Gusmini Onlus.
Il corso inizierà giovedì 10 ottobre 2019 alle 16.30 e si terrà presso il servizio Al Cafè della Fondazione, in via San Carlo, 30, Vertova (BG). Si tratta di un percorso rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare parte del proprio tempo alle persone affette da demenza.
Gli incontri, che si svolgeranno ogni giovedì fino al 21 novembre, saranno condotti da professionisti qualificati e con maturata esperienza, che avranno il compito di accompagnare i partecipanti alla scoperta della “relazione possibile”.
Per informazioni e iscrizione contattare l’Ufficio Accoglienza della Fondazione al numero 035737604 o scrivere una mail a ufficioaccoglienza@fondazionegusmini.it