Laboratori di Volontariato per gli studenti di Ranica: la nuova edizione per il 2025
Riprendono anche per il 2025 i Laboratori di Volontariato a Ranica, organizzati da CSV Bergamo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Maria Piazzoli” di Ranica, l’Amministrazione Comunale e una rappresentanza delle associazioni del territorio: i laboratori sono un’occasione per gli studenti dell’Istituto Secondario di Secondo Grado di sperimentarsi in attività di solidarietà sul proprio territorio.
I laboratori di volontariato sono rivolti agli studenti dell’Istituto Secondario di Secondo Grado: si tratta di importanti opportunità per entrare in contatto con il mondo del volontariato, conoscendo direttamente le realtà del proprio paese. Quest’anno sono 9 gli enti e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa con diverse proposte: AGR – Associazione Genitori Ranica, Associazione Sulla Traccia Onlus, Gruppo comunale volontari Protezione Civile di Ranica, Gli Zanni, Progetto Adolescenti/Giovani, San Vincenzo Ranica, Fondazione S. Antonio, Cooperativa La Ranica e Cooperativa San Martino. Tutte le attività sono descritte nel libretto di presentazione del progetto, nel quale sono indicati anche i tempi dell’attività e i posti disponibili per ciascuna esperienza a cui è possibile iscriversi tramite questo modulo.
I laboratori si svolgeranno a partire da lunedì 10 marzo 2025 e le iscrizioni sono aperte fino a domenica 2 marzo 2025. Gli studenti che sceglieranno di partecipare ai laboratori di volontariato dovranno compilare la scheda di iscrizione disponibile in questa pagina. Nella settimana successiva, a ogni studente sarà comunicata l’attività assegnata e la data di avvio del percorso.