Regala anche tu un sorriso con L’Orizzonte di Lorenzo
L’Associazione nasce nel 2005 e opera presso l’Unità di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Sezione Trapianti di cuore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo. L’associazione cerca nuovi volontari per il progetto “METTIAMOCI IN GIOCO”, attività ludico-ricreativa strutturata per i bambini e i ragazzi ricoverati presso il reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia pediatrica, Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo.
L’associazione organizza un primo incontro informativo per aspiranti volontari cui seguirà corso di formazione, nella giornata di lunedì 11 dicembre 2017 dalle 18.30 alle 19.30 presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII (torre 2, 4° piano, sala 21a).
Ente: L’orizzonte di Lorenzo
Descrizione attività: i volontari, affiancati da un educatore, offrono momenti di gioco, svago e socializzazione, che consentono al bambino di esprimersi secondo i suoi desideri e le sue esigenze, oltre che uno spazio informativo e di ascolto per i genitori.
Caratteristiche richieste: età minima 18 anni – età massima 65 anni, impegno richiesto 1 volta alla settimana (2-3 ore), nei seguenti turni: dal lunedì al venerdì h. 15 – 18; martedì e giovedì h. 18 – 20.
Luogo dell’attività: Unità di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica e Sezione Trapianti di cuore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, Bergamo.
Persona di riferimento: Silvia
Telefono:331 2320630
Email: info@lorizzontedilorenzo.it