L’Orto Botanico di Bergamo cerca volontari dal pollice verde
L’Orto Botanico Lorenzo Rota di Bergamo è alla ricerca di persone dal pollice verde che abbiano voglia di dedicare un po’ del proprio tempo libero per divertirsi in un ambiente ricco di stimoli, dando al tempo stesso una mano nello svolgimento di diverse attività: supporto nella catalogazione degli erbari, piccoli lavori di manutenzione, controllo e preparazione cartellini, accoglienza e assistenza culturale ai visitatori, analisi dei dati ed elaborazioni statistiche.
Ciò che viene richiesto, oltre al rispetto degli impegni presi, è un’età superiore ai 18 anni. Le attività di volontariato saranno svolte presso la sezione di Città Alta, quella di Altino e negli uffici dell’Orto Botanico.
Ai nuovi volontari sarà proposto un percorso formativo seguito da un periodo di affiancamento; inoltre durante l’anno i volontari avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi e/o iniziative di aggiornamento organizzate dall’Orto Botanico di Bergamo.
Per unirti al team di volontari dell’Orto puoi inviare la tua richiesta compilando il seguente modulo: goo.gl/forms oppure inviando una mail a volontari@ortobotanicodibergamo.it
Tutti gli iscritti saranno invitati il giorno 22 giugno 2019 alle ore 10:00 nella Valle della Biodiversità ad un incontro di presentazione delle attività.
Per maggiori informazioni: www.ortobotanicodibergamo.it/coltiva-la-tua-passione