Memory Days in Bergamo – XXVI Giornata Mondiale Alzheimer
Il 21 settembre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e giunta quest’anno alla sua XXVI edizione. L’associazione Primo Ascolto Alzheimer la celebrerà a Bergamo con due iniziative.
Venerdì 20 settembre 2019 alle 18.00 nella Sala delle Carte del Teatro alle Grazie è in programma il convegno “La malattia e la cura: il ruolo degli Alzheimer Caffè” durante la quale interverranno Stefano Boffelli del Gruppo di Ricerca Geriatria e Fondazione Poliambulanza di Brescia, Federica Gottardi del Gruppo di Ricerca Geriatria e Fondazione Gusmini di Vertova, Alessandra Rodella del Gruppo di Ricerca Geriatria e del Coordinamento Alzheimer Caffè della Lombardia Orientale, Nazzareno Leone, Presidente di primo Ascolto Alzheimer.
Sabato 21 settembre 2019 l’associazione promuove la valutazione gratuita neuro-psicologica con professionisti esperti delle demenze per persone con più di 65 anni con problemi di memoria o difficoltà nella gestione della quotidianità, che si terrà nell’Aula delle Feste in via Galliccioli 3 a Bergamo. Per accedere al test di Valutazione della Memoria è obbligatoria la prenotazione entro venerdì 20 settembre 2019 al numero 346 6670099.