Mi riguarda… Acli Bergamo cerca due giovani in Servizio Civile
Sono aperte le candidature per poter svolgere l’anno di Servizio Civile Universale nel 2020 presso le Acli provinciali di Bergamo: il nuovo bando prevede due posizioni nella sede associativa di via San Bernardino 59, in città. I giovani in Servizio Civile affiancheranno il personale nelle attività formative e associative sulle tematiche relative alle politiche familiari e ai diritti.
Possono candidarsi ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti, che non abbiano già svolto il Servizio Civile, con cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno e in assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi.
Durante l’anno di Servizio Civile, ad ogni volontario sono richieste 25 ore di impegno settimanale, ricevendo 439,50€ di rimborso spese mensile e 114 ore di formazione. Ogni volontario ha diritto a 20 giorni di permessi retribuiti e 15 giorni di malattia. In base alle convenzioni con le Università, il Servizio Civile può essere anche valutato come tirocinio formativo.
Per partecipare i giovani interessati dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 10 ottobre 2019 alle 14.00, esclusivamente online mediante la piattaforma “Domande Online” – domandaonline.serviziocivile.it – accessibile con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per maggiori informazioni contattare Corrado Maffioletti all’indirizzo corrado.maffioletti@aclibergamo.it.