Mostra fotografica “In viaggio con Wondy”
La mostra, prodotta dall’Associazione “Wondy sono io”, Associazione per la Diffusione della Cultura della Resilienza, è un omaggio a Francesca Del Rosso, giornalista e scrittrice morta a seguito di un tumore lo scorso 11 dicembre 2016. Attraverso un percorso fatto di immagini e brevi testi, conoscerete Wondy e la sua “vita da resiliente”. Il punto di partenza è agosto 2010, momento in cui Francesca scopre di avere “due sassolini” nel seno destro. Le sue foto e quelle della sua famiglia raccontano non solo i “veri” viaggi fatti da quel momento in poi, ma tracciano le tappe della malattia: le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy.
L’esposizione è organizzata dal “Gruppo Più Donna”, un gruppo di donne che hanno attraversato l’avventura del tumore al seno e che ora intendono testimoniare la bellezza della vita dentro e oltre la malattia. Questo Gruppo è associato alla Onlus LILT, Lega Italiana Lotta Tumori, sezione di Bergamo.
L’inaugurazione si terrà venerdì 8 marzo 2019 alle ore 18.00, presso la Sala Ex Ateneo Città Alta di Bergamo (accanto a S. Maria Maggiore in Piazza Vecchia). La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dal 9 al 17 marzo 2019 dalle ore 11.00 alle ore 19.00.