Noi tutti contro la SLA – X edizione
Sabato 8 giugno 2019 il paese di Presezzo si tingerà di fucsia per combattere la SLA: a partire dalle 14.30 prenderà, infatti, il via la X edizione di “Noi tutti contro la SLA“, la manifestazione organizzata da Comitato “Amici di Gigi Alborghetti”, Auser Presezzo, Atletica Presezzo, Parrocchia di Presezzo con il patrocinio del Comune di Presezzo.
La manifestazione prenderà il via già venerdì 7 giugno 2019 alle 20.00 quando nel campo dell’Oratorio si sfideranno “le vecchie glorie” del Presezzo calcio.
Riprenderà sabato 8 giugno 2019 alle 14.30 con un torneo di calcio tra i ragazzi delle scuole elementari e medie. Alle 18.00 la tradizionale Messa e alle 18.45 dall’Oratorio prenderà il via la camminata non competitiva “Camminiamo con Gigi… Fermiamo la SLA” di 4 km per le vie del paese (adatta anche per carrozzine e passeggini, i ragazzi fino ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto). La camminata tornerà poi in Oratorio per le ore 20.00, dove ci sarà una serata di intrattenimento con la premiazione degli studenti dell’Istituto Betty Ambiveri che hanno partecipato al concorso per il logo della manifestazione 2019.
I contributi raccolti durante la manifestazione saranno devoluti a favore di associazioni ed enti che operano in favore di malati di SLA.