Premio del volontariato internazionale Focsiv
Aperte le candidature per il Premio del Volontariato Internazionale 2017, la XIV edizione dell’iniziativa promossa da FOCSIV.
Promosso dal 1994, in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite, che ricorre il 5 dicembre, il Premio è il riconoscimento che FOCSIV dedica a quanti si contraddistinguono nell’impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo, dimostrando così impegno costante a favore delle popolazioni dei Sud del mondo.
Tre le categorie in gara:
- Volontario Internazionale;
- Giovane Volontario Europeo;
- Volontario del Sud.
In particolare, la categoria Giovane Volontario europeo vuole valorizzare la dimensione giovanile del Volontariato, espletata attraverso vari programmi europei nei diversi in contesti di cittadinanza attiva, impegno sociale, inclusione, in Europa e nel Mondo.
Tutte le candidature dovranno essere corredate da un video autoprodotto di presentazione del volontario e del progetto, della durata massima di 3 minuti, realizzato con qualsiasi strumento (telecamere non professionali, macchine fotografiche, smartphones etc.). Non sarà criterio di selezione la qualità del video. In alternativa la candidatura potrà essere corredata anche da una slide show della durata massima di 3 minuti.
I vincitori delle tre categorie saranno invitati a partecipare all’evento finale di premiazione che si terrà a Roma il 2 dicembre 2017, con l’opportunità di intervenire e portare lapropria testimonianza all’interno di palinsesti televisivi e radiofonici, nazionali e locali.
Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Agosto 2017.
Scopri tutte le informazioni sul Premio.