Progettare l’autismo: il nuovo corso di alta formazione dell’Università degli Bergamo
“Progettare l’autismo” prende il via un nuovo corso di alta formazione indetto dall’Università degli Studi di Bergamo in collaborazione con l’Associazione Spazio Autismo Aps, un’occasione formativa molto importante riguardo al tema della conoscenza delle problematiche dello spettro dell’autismo, che diventa ogni giorno più urgente e indispensabile per aiutare le persone autistiche nel loro percorso di vita.
Il corso ha come obiettivo la preparazione e l’aggiornamento professionale, scientifico e culturale sui disturbi dello spettro autistico, fornendo in un’ottica inter e multidisciplinare una formazione approfondita, basata sulle conoscenze più recenti del settore, sia dal punto di vista teorico e metodologico sia sotto il profilo progettuale e di intervento.
È articolato in 5 moduli a carattere teorico e laboratoriale, ciascuno dei quali suddiviso in specifici insegnamenti, e un workshop in situazione, all’interno del quale i corsisti, acocmpagnati da esperti dell’associazione Spazio Autismo aps, potranno analizzare e discutere alcuni casi specifici.
Il corso è aperto a coloro che hanno il diploma di scuola superiore e sarà presentato con un seminario online martedì 28 settembre 2021 alle ore 16.30. Per partecipare al seminario è necessaria l’iscrizione a questo link.
Le iscrizioni al corso di alta formazione sono aperte fino a mercoledì 6 ottobre.