Quattro passi verso l’integrazione
Nell’ambito del progetto “illumina#attivainsieme”, nato con lo scopo di arricchire il tempo libero delle persone con disabilità, arriva l’11esima edizione della camminata solidale intitolata Quattro passi verso l’integrazione, organizzata da alcune realtà del territorio: le associazioni Farsi Prossimo, L’Approdo, Gloria ODV Val di Scalve, Corpo Volontari Presolana, Idem, Seconda Luna e le cooperative Aquilone e Sottosopra, in collaborazione con il Consorzio Il Solco del Serio e da un nutrito gruppo di familiari di persone con disabilità.
L’iniziativa si svolgerà domenica 22 settembre 2019, con partenza prevista per le 10.30 dall’Oratorio di Parre e con molteplici obiettivi: favorire momenti di coinvolgimento ed integrazione tra la comunità e le sue componenti più fragili, conoscere e confrontarsi con altre realtà sociali del territorio e raccogliere risorse da destinare alle attività progettuali di volontariato.
Il percorso si snoda all’interno del paese di Parre con arrivo presso l’oratorio. Lungo il percorso saranno allestiti dei punti di ristoro ed è prevista l’animazione dei Don Bosco Clowns. A fine camminata sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti e nel pomeriggio avverrà la presentazione del progetto “illumina#attivainsieme”, seguita dall’animazione musicale e un laboratorio d’arte. Per saperne di più visitare la locandina e il programma.
Le iscrizioni si effettueranno il giorno della camminata nei pressi dell’Oratorio a partire dalle 9.45. La quota di partecipazione è di €15 e per i bambini fino ai 10 anni di €10.
Per maggiori informazioni telefonare ai seguenti recapiti: 035703451, 3200156542