Racconti dall’India
“Nel 1974 adottai a distanza la mia prima bambina che – guarda caso – era indiana… Ma forse, era solo destino”.
Una serata di racconti ed emozioni all’interno di un meraviglioso viaggio nel cuore dell’India.
Venerdì 5 aprile 2019 alle ore 20:30, Hélène Ehret, presidente e fondatrice di Missione Calcutta Onlus, racconterà i 27 anni di attività praticati dalla Onlus. Durante la serata, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Scanzorosciate, sarà proiettato un video che racconta l’operato dell’associazione in India.
Missione Calcutta è un’Organizzazione indipendente fondata nel 1992, con sede in Italia e a Calcutta, nata dopo un incontro tra la fondatrice e Madre Teresa di Calcutta. Sin dai suoi primi giorni di vita, Missione Calcutta Onlus si è impegnata a realizzare per i bambini indiani una società libera da discriminazioni e disuguaglianze, in cui i diritti universali vengano finalmente riconosciuti e applicati
I due strumenti di cui si avvale l’associazione sono le adozioni a distanza e i progetti di sviluppo. Con il primo mezzo, Missione Calcutta Onlus sostiene in maniera diretta i bambini abbandonati o in situazioni precarie e pericolose, durante tutto il percorso formativo, garantendo loro gli studi, il cibo e le cure mediche, fino all’inserimento nel mondo del lavoro. Con i progetti di sviluppo interviene in un contesto più ampio, lavorando insieme alla popolazione indiana per costruire un futuro sostenibile, libero da fame, povertà e degrado.