RUNTS – Disponibili le slides del convegno sul Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto 106 del 15 settembre 2020 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che disciplina le procedure di iscrizione, le modalità di deposito degli atti, le regole per la predisposizione la conservazione e la gestione degli Enti non profit nel Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (RUNTS), si compie un importante passaggio per la piena operatività della Riforma del Terzo Settore.
CSV Bergamo e SDM – Scuola di Alta Formazione – Università degli Studi di Bergamo hanno organizzato un convegno online “RUNTS – Il Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore. Cos’è, come funziona e quando sarà operativo” per presentare tempi e modalità per l’avvio del RUNTS, con particolare attenzione agli adempimenti richiesti alle Organizzazioni di Volontariato, alle Associazioni di Promozione Sociale e alle ONLUS.
Al convegno sono intervenuti il dott. Lauro Montanelli, commercialista esperto in Terzo Settore, con un intervento sulle implicazioni fiscali dell’avvio del RUNTS e l’Avvocato Luca Degani, esperto in Terzo Settore, con un intervento sull’avvio e funzionamento del RUNTS.
È possibile ora scaricare le slides dei due interventi.