Teatro, dialoghi e conferenze sul tema della povertà
La Fondazione Serughetti La Porta, in collaborazione con altre realtà attive sul territorio, organizza un ciclo di eventi sul tema della povertà. Dal 27 settembre al 25 ottobre 2019, si alterneranno in diverse zone di Bergamo incontri teatrali, conferenze e dialoghi sulla questione.
Una lezione magistrale di Chiara Frugoni e un evocativo incontro teatrale con Riccardo Tordoni illuminano la figura di Francesco d’Assisi e danno l’avvio a una riflessione sulla povertà. Percorso di vita e scelta dirompente anche nel quadro storico e sociale in cui si trovò ad agire Francesco, la povertà nel nostro tempo è invece letta solo come indice di diffuse e variegate forme di disagio. Ora desiderata e scelta, ora vissuta e subita, la povertà è un tema di ricerca e confronto che il ciclo di eventi vuole cogliere nel suo divenire, visto da più angolazioni e ambiti di studio, dal Medioevo a oggi.
Per la rappresentazione teatrale che aprirà la rassegna venerdì 27 settembre, è obbligatoria la prenotazione su Eventbrite.it a partire dall’1 settembre.
Per maggiori informazioni scrivere a info@laportabergamo.it e scaricare la locandina con il programma completo cliccando qui.