TIRAFUORILALINGUA – 7^ edizione
Torna TIRAFUORILALINGUA, il concorso/festival sulla lingua madre giunto quest’anno alla sua 7^ edizione e organizzato da Cooperativa Gherim, Sistema Bibliotecario Valle Seriana, Cooperativa Ruah, Associazione Filoamico di Cazzaniga, Ufficio Migranti, Agenzia per l’integrazione, Caritas Albino e Cooperativa Interculturando.
Sono ammesse al concorso tutte le opere (letteraria, artistica, musicale, multimediale, fotografica, cinematografica) che affrontino il tema della Lingua Madre, intesa come lingua d’origine o dialetto, ed esteso anche anche alla rappresentazione e valorizzazione della propria cultura di appartenenza e del proprio bagaglio culturale.
Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo e inviarlo, allegando l’opera, all’indirizzo e-mail tirafuorilalingua@nembro.net o consegnare tutto alla Biblioteca di Nembro in Piazza Italia. Il termine previsto per le iscrizioni è il 31 ottobre 2018
I concorrenti che saranno selezionati per il concorso potranno partecipare alla serata di presentazione delle opere che si terrà sabato 24 novembre 2018 alle 20.45 nell’Auditorium Modernissimo di Nembro. In palio per il primo classificato 1000€ (lordi), mentre 500€ (lordi) saranno destinati al primo classificato della categoria Giovani/Scuole. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Per ulteriori informazioni sul concorso o sulle modalità di iscrizione scrivere a tirafuorilalingua@nembro.net.
Clicca qui per scaricare il testo completo del bando di concorso TIRAFUORILALINGUA 2018