Torna il panino più lungo della bergamasca alla Festa delle associazioni di Almè
Visto il successo della prima edizione, le associazioni di Almè ripropongono la festa solidale: sabato 5 ottobre 2019 alle 17.30 in Sala Betania, Oratorio di Almè, è in programma una cena solidale che contribuirà alla raccolta fondi a favore dei progetti promossi da tre delle associazioni che aderiscono alla Consulta delle Associazioni: AIDO sez. di Almè, associazione “La voce delle famiglie” e associazione “Musica il Lemine” con l’“Orchestra Mauro Catalano, Armonia di colori per un futuro di pace”.
La festa solidale inizierà con l’esibizione dell’“Orchestra Mauro Catalano, Armonia di colori per un futuro di pace” e del “Coro Vocalemine”. A seguire ci sarà il saluto delle autorità e alle 18:30 avrà inizio il taglio del panino gigante. Dalle ore 20:00 le associazioni “Cerchio Magico” e “Ludiverso” appassioneranno grandi e piccini con i giochi da tavolo. Saranno inoltre allestiti spazi informativi per far conoscere le attività delle associazioni Almesi.
Si tratta di una cena solidale che mira a superare il record dello scorso anno realizzando, per il secondo anno, il panino più lungo della bergamasca ma con ingredienti rinnovati: quest’anno i volontari prepareranno il panino gigante alla porchetta. Allo scopo di incontrare i gusti di tutti, una parte del panino sarà vegetariano e non mancheranno patatine fritte, dolci e angolo Spritz.
Per informazioni e prenotazioni: 035.543443, consulta.associazioni@gmail.com.