Torna «Non solo Rimini», la guida alle vacanze solidali delle Acli di Bergamo
Le Acli provinciali di Bergamo, con il sostegno della Fondazione Creberg (Fondazione Credito Bergamasco), hanno pubblicato «Non solo Rimini» 2018, la guida alle vacanze solidali, per offrire agli adolescenti e ai giovani un’opportunità per allargare i loro orizzonti, scoprire realtà diverse e dare una mano a chi ne ha bisogno.
Tante e variegate le possibilità di volontariato, suddivise per ambito, età, durata e territorio. Come quella, per esempio, di passare qualche giorno a Crotone, prestando servizio in una delle cooperative legate a «Libera», di trascorrere una settimana presso la Comunità di Taizé, in Francia, dedicata al dialogo fra cristiani e musulmani, oppure, per chi volesse rimanere in zona, di impegnarsi in una delle tante realtà cooperative di Bergamo e della sua provincia.
In «Non solo Rimini» 2018, sarà indicato anche il «Viaggio in Friuli» (dal 27 al 29 luglio), tappa conclusiva del «Percorso nella memoria civile», percorso organizzato dalle Acli provinciali di Bergamo e dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni, per recuperare, attraverso la memoria civile, una dimensione politica di impegno e di cittadinanza.
Programma completo Non solo Rimini
Per ulteriori informazioni contattare Acli Provinciali Bergamo:
Via San Bernardino, 59
24122 Bergamo
Tel. 035 210284
segreteria@aclibergamo.it