Tutti a Ranica per la Festa della Solidarietà
Il Tavolo Solidarietà di Ranica organizza per sabato 18 maggio 2019 la Festa della Solidarietà: un’iniziativa composta da diversi eventi che si svolgeranno nel cortile del Centro Diurno di Ranica.
Si parte alle 17.30 con il ludobus: dei servizi educativi itineranti rivolti a bambini fino ai 6 anni. Alle 18.00 si prosegue con l’aperitango e si conclude con una pizzata solidale alle ore 19.00!
Il Progetto Solidarietà è nato a Ranica all’inizio degli anni Novanta: in occasione della strage in Rwanda e della guerra in Ex Jugoslavia, le associazioni del paese decisero di mettersi insieme e realizzare una raccolta di aiuti umanitari per sostenere con più forza quei territori.
Per l’anno 2018/2019, insieme all’Istituto Comprensivo che ogni anno collabora attivamente al progetto anche attraverso percorsi mirati rivolti agli studenti, il Tavolo Solidarietà ha scelto di sostenere il reparto di pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, attraverso l’associazione Con Giulia, che opera all’interno del reparto di Pediatria per aiutare i bambini ricoverati ad avere una vita il più normale possibile, oltre a contribuire alla realizzazione della “Scuola in pigiama” all’interno dell’Ospedale.