Zero barriere: lo strumento per la diffusione di una nuova cultura sulla disabilità
Online e cartacea la pubblicazione “Zero Barriere” realizzata dal Comitato Bergamasco per l’Abolizione delle Barriere Architettoniche: molto più di un semplice vademecum sulle barriere è uno strumento prezioso per la diffusione di una nuova cultura sulla disabilità.
L’opuscolo, scaricabile gratuitamente online e in distribuzione presso UILDM, offre un’esaustiva sequenza di immagini e spiegazioni elaborate con estrema chiarezza, a fianco del necessario quadro legislativo nazionale e locale, per dare la possibilità alle persone di muoversi liberamente, in qualsiasi condizione si trovino, con l’azzeramento di tutte le barriere architettoniche, localizzative, informatiche e culturali.
Il Comune di Bergamo ha contribuito economicamente alla realizzazione mentre la prefettura del consiglio dei sindaci dell’ATS ha provveduto alla distribuzione di una copia ai sindaci dei 243 paesi della provincia di Bergamo.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: Francesco Maria Agliardi, Rocco Artifoni, Gianluigi Daldossi, Nicola Eynard, Edvige Invernici, Simona Lancioni e Maddalena Moretti.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@diversabile.it