Attività Colab Torre Cimabue febbraio 2024
CoLab Torre Cimabue è uno spazio fisico sperimentale di prossimità a supporto di percorsi di cura ed inclusione sociale, aperto a collaborazioni con tutti gli attori del territorio interessati a promuovere una salute mentale di comunità. Partecipazione, coproduzione, valorizzazione delle risorse individuali e collettive sono le parole-chiave che hanno accompagnato il lavoro di coprogettazione di utenti, famigliari, operatori e cittadini.
Nel mese di febbraio proseguono le iniziative con le seguenti proposte:
Armonicamente: spazio di incontro dedicato e gestito dai pazienti
Artisticamente: gruppo di incontro e confronto a partire da stimoli di arti visive e letterarie, che si incontra due volte al mese, per un’occasione di scambio reciproco
Laboratorio di Comunicazione Digitale: spazio creativo, rivolto in particolare ai giovani, che ha l'obiettivo di utilizzare Internet e gli strumenti social per promuovere il benessere personale e le attività di CoLab Torre Cimabue.
Teatro base: laboratorio teatrale in cui le t4ecniche espressive diventano anche strumenti di crescita personale e il gioco teatrale è opportunità di implementare le proprie competenze relazionali.
Spazio accoglienza: spazio informale di incontro e di confronto, dove è possibile bere un the, fare due chiacchiere sui temi della salute mentale, parlare con un operatore o con un paziente. Può essere anche l’occasione per chiedere informazioni sulle attività del CoLab e le varie iniziative che vegono proposte.
Menteserena: luogo di libero scambio tra operatori, pazienti, familiari e tutti quanti hanno a cuore il tema della salute mentale, per condividere informazioni, esperienze, pezzi di vita.
Officina Serendippo: luogo di scambio di idee, pensieri, saperi ed esperienze personali. Un gruppo in cui si parla di salute mentale per costruire “Serendippo”, la trasmissione che va in onda da sei anni su Radio Onda D’Urto.
“Tutti dentro Tutti fuori: sfida all’ultima domanda, per chi pensa che la salute mentale sia solo degli altri”: gioco da tavolo per la Recovery.
Menteserena Young: uno spazio aperto a operatori, utenti, famigliari e a tutti quelli che hanno a cuore il tema della salute mentale... purché tra i 18 e i 36 anni.
Gruppo Mappatura: supporta le singole persone nella ricerca attiva delle risorse del territorio utili al proprio benessere personale.
Calendario delle attività di febbraio 2024:
- Armonicamente: lunedì 26/02, dalle 10:30 alle 12:00
- Artisticamente: lunedì 5/02 e 12/02, dalle 9:30 alle 12:00
- Laboratorio di Comunicazione Digitale: venerdì 9/02, 16/02, 23/02 dalle 14:30 alle 16:30
- Teatro base: tutti i venerdì dalle 14:00 alle 16:00
- Spazio accoglienza: tutti i martedì dalle 14:00 alle 16:00
- Menteserena: giovedì 1/02 e 22/02, dalle 14:00 alle 16:00
- Officina Serendippo: tutti i lunedì dalle 14:00 alle 16:00
- "Tutti dentro Tutti fuori"; sfida all'ultima domanda, per chi pensa che la salute mentale sia solo degli altri: giovedì 8/02 e 29/02, dalle 14:00 alle 16:00
- Menteserena Young: tutti i lunedì dalle 16:30 alle 17:30
- Gruppo Mappatura: tutti i venerdì alle 10:30 alle 12
Visita il sito: www.colab-brescia.it per conoscerli e iscriverti!
Quando
Febbraio 2024
Promosso da
Il Chiaro del Bosco Brescia
Per iscrizioni
Email: info@colab-brescia.it
Dove
Brescia
Contatti
Email: info@colab-brescia.it
Sito: le-attivita
Colab febbraio