Incontro "Così lontano, così vicino" con Nello Scavo
Punto Missione organizza l’incontro “Così lontano, così vicino”. Gli esodi del nostro tempo, attraverso lo sguardo e le parole di Nello Scavo, reporter internazionale ed inviato speciale di Avvenire che parlerà della guerra nel cuore dell’Europa. Nel suo ultimo libro “Kiev”, edito da Garzanti, Nello Scavo ci parla della guerra e di un altro disperato esodo. Una sorta di diario personale nei giorni del conflitto scoppiato lo scorso febbraio, scritto mettendo assieme i pezzi di una guerra vissuta dall’interno, una guerra che sembrava lontana, e che invece è ancora spaventosamente così vicina.
A guidare questo evento, che avrà luogo il 26 maggio 2022 alle ore 20.45 nella suggestiva cornice del Teatro San Carlino di Brescia, sarà Marco Dotti, giornalista e direttore editoriale di EMI (Editrice Missionaria Italiana).
L’appuntamento si configura come evento di lancio della 12° edizione della Festa Verso l’Altro, organizzata da Fondazione Punto Missione, momento di festa e di eventi culturali all’insegna della convivialità e della solidarietà. Si svolgerà nel cuore della Franciacorta, presso la Scuola “Madonna della Neve” di Adro (Brescia) dal 1° al 5 giugno.
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.
Quando
26/05/2022 - h 20:45
Promosso da
Punto Missione Onlus
Per iscrizioni
Dove
Contatti
CS_26maggioNello-Scavo_FestaVersoAltro