Mostra Armonia dei colori
Prosegue fino al 6 marzo 2024 la mostra Armonia dei Colori di Mario Inverardi promossa dall’Associazione Artisti Bresciani. Mario Inverardi, un artista sorprendente, che all'abilità tecnica e manuale unisce un estro che erompe in forme sbarlorditive e quadri che sanno affascinare. Socio di AAB da quattro decenni, crea arte passando con naturalezza da metalli e pietre preziose alla creta, dal bronzo alle tele con acrilico e vinicola.
"La trentina di quadri selezionati per l'esposizione" spiega il Direttore di AAB Dino Santina nell'introduzione alla mostra "sono legati da una materica poeticità di colori, di cromatismi vivaci, di tocchi luminosi; alcune pennellate sembrano richiamare i segni alla Monet, per intenderci, altre volte compongono figure geometriche. È una pittura, quella di Inverardi, che emana i suoni di uno spartito che al posto delle note si legge attraverso i colori".
La mostra è aperta, presso la sede dell’associazione in Vicolo delle stelle, 4 a Brescia, nei consueti orari, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30.
In sede è disponibile il catalogo.
Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.aab.bs.it/evento/armonia-dei-colori/
Quando
Febbraio 17, 2024 @ 18:00 – Marzo 6, 2024 @ 19:30
Promosso da
Associazione Artisti Bresciani
Per iscrizioni
Email: info@aab.bs.it