Mostra Aspetti della Metarazionalità
Presso la sede dell'Associazione Artisti Bresciani prosegue fino al 14 febbraio 2024 la mostra Aspetti della Metarazionalità di Beppe Bonetti, con saggio critico di Ilaria Bignotti.
Di grande soddisfazione le parole del presidente di AAB, Massimo Tedeschi: "Accogliere e organizzare in questo inizio del 2024 una mostra di Beppe Bonetti è per l’AAB circostanza particolarmente lusinghiera e felice. Da sempre AAB considera la cultura come una pratica quotidiana, un'attiturdine alla scoperta e alla sperimentazione, un'apertura a nuovi mondi e nuovi linguaggi. E se c'è un artista che rispecchia questa concezione è proprio Beppe Bonetti, per il suo modo di guardare le cose, per la pratica artistica personale, per le relazioni internazionali".
La selezione di opere proposte racconta “la complessità e l’inquietudine creative che da sempre accompagnano – tormentano? – Bonetti, di dipinti che raccontano le due principali direzioni della sua produzione: la Metarazionalità e le Variazioni sul 7. Due aree di indagine che nel primo decennio del nuovo Millennio Bonetti ha portato ad una ulteriore, acuta profondità di teorizzazione e ad una fertilissima produzione, continuando a lavorare per talee e innesti sui germogli fioriti nel 1983, anno che segna appunto l’atto di nascita della Metarazionalità”.
Una esposizione che non può lasciare indifferenti e che mostra come le opere di Bonetti siano in grado di sconfiggere il tempo e lo spazio, confliggendo con essi.
La mostra resterà aperta nei consueti orari, dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19.30.
Maggiori dettagli sul sito https://www.aab.bs.it/evento/aspetti-della-metarazionalita/ .
Quando
Dal 27 gennaio 2024 al 14 febbraio 2024
Promosso da
Associazione Artisti Bresciani
Per iscrizioni
Email: info@aab.bs.it
Dove
sede AAB Brescia
Contatti
Massimo Tedeschi
Email: info@aab.bs.it
Sito: aspetti-della-metarazionalita
associazioneartistibresciani
Invito Mostra Bonetti