Mostra Generazione anni '90 e Nuovo Millennio
Sabato 21 settembre 2024 alle ore 18 presso la sede di AAB - Associazione Artisti Bresciani in Vicolo delle Stelle, 4 a Brescia, sarà inaugurata la mostra Generazione Anni ’90 e Nuovo Millennio, un progetto pluriennale curato da Ilaria Bignotti, in collaborazione con Camilla Remondina.
L’esposizione ha come obiettivo quello di far conoscere giovani artisti bresciani che già stanno definendo nuove direzioni della ricerca visuale e che stanno segnando in modo personale e saliente il corso dell’arte contemporanea.
Ilaria Bignotti ha scelto come tema di questa edizione la fragilità, spiegando che “l’età fragile” rimanda a una condizione che connota diverse stagioni della vita individuale, ma contrassegna anche la stagione collettiva che stiamo vivendo. La fragilità diventa così un tema contemporaneo, che ci coinvolge e ci riguarda, come persone e come comunità.
Il presidente di AAB Massimo Tedeschi in merito alla fragilità sottolinea che: “Non è un’ammissione di debolezza. È una cifra distintiva, un grido forse, una sensibilità di certo, una condizione esistenziale e artistica che vibra sotto la superficie di opere che coinvolgono i materiali e gli stili più diversi”.
In questa occasione espongono 6 giovani artisti nati tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000: Anna Cancarini; Emma Castellani; Valery Franzelli; Avitha Panazzi; Daniele Piemontese e Stefano Riboli.
La mostra resterà aperta fino a mercoledì 9 ottobre 2024, dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19:30.
In sede sarà disponibile il catalogo.
Per maggiori informazioni consultare il sito dell’Associazione AAB https://www.aab.bs.it/evento/generazione-anni-90-e-nuovo-millennio/ .
Quando
Sabato 21 settembre 2024 h.18.00
Promosso da
Associazione Artisti Bresciani - AAB
Per iscrizioni
Email: info@aab.bs.it
Dove
Sede Associazione Artisti Bresciani
Contatti
M. Tedeschi
Email: info@aab.bs.it
Sito: www.aab.bs.it
associazioneartistibresciani
Scarica la locandina