Mostra Sergio Marchesini, amanuense del XXI secolo
Prosegue fino al 21 luglio 2024 la mostra organizzata dall'Associazione Artisti Bresciani dedicata a Sergio Marchesini, amanuense del XXI secolo, a cura di Sergio Marchesini.
L'espressione artistica è per sua natura diversificata, poliedrica, multiforme. E anche le forme estetiche della rappresentazione sono estremamente varie.
Da alcuni anni l'UNESCO ha inserito nella lista del patrimonio universale dell'umanità la nuova categoria dei “beni immateriali”; in questo contesto culturale, l'AAB presenta la mostra di Sergio Marchesini, artista per passione, ricercatore e professore ordinario di biochimica, Amanuense del XXI secolo che mette in mostra testi letterari e documenti storici scritti su piccoli tronchi di legno e dipinti ispirati all' arte aborigena australiana. I tronchi di legno di Marchesini riportano le trascrizioni che testimoniano, oltre alla bravura, la vasta cultura dell'artista, la sua passione civile che diventa testimonianza etica e attestazione di un impegno di alto spessore morale.
Per l'AAB, questa è una mostra un po' fuori dagli schemi tradizionali, ma è la proposta di una espressione artistica di forte interesse sia per la forma sia per la tecnica, oltre che per l'alto valore etico e civile dei contenuti.
La mostra può essere visitata nella sede dell’Associazione Artisti Bresciani – AAB in Vicolo delle stelle, 4 a Brescia, dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19,30.
Per maggiori dettagli https://www.aab.bs.it/eventi/ .
Quando
Dal 6 al 21 luglio 2024
Promosso da
Associazione Artisti Bresciani
Per iscrizioni
Email: info@aab.bs.it
Dove
presso la sede Associazione Artisti Bresciani