Non tutti i ladri vengono per nuocere
Compagnia Teatro CaraMella presenta lo spettacolo Non tutti i ladri vengono per nuocere Con: Erika Cattina, Nicola de Biase, Angelo Fioretti, Giovanni Manenti, Lidia Marmaglio, Fausta Pesce, Tiziano Terraroli
Regia: Angelo Fioretti Aiuto regia e tecnica: Davide Guarinelli
Il Teatro CaraMella è lieto di proporre la nuova produzione che fa il suo debutto a Bagnolo Mella. Viene messa in scena una delle commedia più brillanti del premio Nobel Dario Fo che nelle sue opere teatrali è sempre riuscito a trovare una sintesi mirabile fra la comicità più divertente e popolare, nell'accezione più alta del termine, e la satira sociale che si intravede anche dietro le trovate più divertenti. In questo caso assistiamo all'apoteosi "dell'equivoco" che Dario Fo definisce "INGHIPPO" e rappresenta il filo conduttore di tutta la commedia ambientata in un'Italia degli anni '70.
È l'equivoco che muove la trama; svela i personaggi che si differenziano soltanto perché appartenenti a diverse classi sociali, ma non certamente per moralità, correttezza e virtù e li fa giocare in un sottile intreccio tra realtà e farsa. Scritta da un giovanissimo Dario Fo nel 1958, la commedia, modernizzata nell'allestimento, presenta ancora molti spunti che la rendono attualissima. Filo conduttore della vicenda narrata in questa rappresentazione teatrale e un "topo di appartamento" marcato stretto dalla moglie che, assieme ad una doppia coppia stanca della monotonia quotidiana, rendono lo spazio scenico ricco di "equivoci"?
Quando
25 Febbraio ore 20.45 / 26 Febbraio ore 16.00
Promosso da
Teatro CaraMella
Per iscrizioni
Email: info@teatrocaramella.it
Dove
Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli Bagnolo Mella (Bs)
Contatti
Locandina Non tutti i ladri vengono per nuocere