SecondHand di primavera
Domenica 24 marzo 2024 dalle 9:30 alle 12:30 Perlar invita la cittadinanza all' evento SecondHand di primavera! al Parco Pescheto di Brescia in cui saranno presenti i mercatini dell'usato di Brescia .
Una mattina dedicata al riuso e alla sostenibilità, tra mercatini vintage, swap party, laboratori creativi, ortaggi biologici e giochi in legno per grandi e piccini.
Le realtà che partecipano sono: Orto siamo al verde, Parco di Piero, Bimbo chiama bimbo, La cosa giusta, Mandacarù, Perlar Poco Conto, Caracol e Atelier Brebél.
Durante l’evento, dalle 10:30 alle 11:30 è previsto uno degli ormai classici Swap Party: un’occasione per scambiare vestiti e accessori che non si usano più e rifarsi così l’armadio.
Per tutta la mattinata sarà inoltre presente il Ludobus della cooperativa Alchimia: un furgone colmo di giochi artigianali tipici della tradizione realizzati in legno riciclato e in materiali di riuso, adatti a bambini e adulti. E per i più piccoli è previsto un laboratorio dai 5 anni in su: “Dipingere con il parco” dove i bambini raccoglieranno rametti e foglie per creazioni artistiche realizzate con pittura riciclata.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Comune di Brescia e rientra nel
Progetto “Il riuso per la transizione ecologica" Bando Effetto Eco 2023 finanziato da Fondazione Cariplo.
Quando
Domenica 24 marzo 2024 dalle 9:30 alle 12:30
Promosso da
Perlar - Per la Relazione - Poco Conto
Per iscrizioni
Email: pococonto.perlar@gmail.com
Dove
Parco del Pescheto Brescia
Contatti
Email: pococonto.perlar@gmail.com
Sito: pococonto
?ref=newsfeed
Locandina SecondHand di Primavera