Inaugurazione mostra "ACQUARELLI IN LIBERTA'. COLLETTIVA DI ACQUARELLISTE BRESCIANE"
La stagione 2022 – 2023 dell’AAB parte con la mostra ACQUARELLI IN LIBERTÀ. COLLETTIVA DI ACQUARELLISTE BRESCIANE che si inaugura sabato 3 settembre 2022 alle ore 18:00 nella sede di Vicolo delle stelle, 4 a Brescia.
Sono esposte le opere di sette donne artiste bresciane che hanno praticato diverse tecniche pittoriche, ma poi – come tratto comune – tutte hanno scelto di dedicarsi all’acquarello.
Daniela Bresciani è avviata alla pittura in famiglia. Dopo un periodo di interruzione a causa di impegni familiari, riprende sotto la guida della maestra Adriana Buggino trovando il “dono di fusioni inaspettate” nell’acquarello. Ha al suo attivo la partecipazione a numerose mostre.
Elena Miglioli dopo aver sperimentato diverse tecniche pittoriche alla LABA, da 15 anni predilige l’acquarello che ha affinato partecipando a importanti workshop con Ervin Kastner, Priscedko Slava e altri. Ha esposto in molte località ottenendo premi e riconoscimenti.
Gabriella Rizzi è attratta dal disegno e dal colore sin da bambina, poi il colpo di fulmine da adulta con “l’emozionante e sorprendente scoperta dell’acquarello” che la vede impegnata con divertimento e creatività uniti a tecnica, studio e concentrazione.
Giulia Biemmi inizia a dipingere con l’acquarello frequentando il maestro Giuseppe Gallizioli prima e Adriana Buggino in seguito. “È un’eterna apprendista alla ricerca di nuovi stimoli e di una libertà di espressione”.
Giulia Carlini è figlia d’arte, il padre è pittore di quadri a olio, ma è l’incontro con la maestra Buggino che, dopo essersi cimentata con altre tecniche pittoriche, la porta verso l’acquarello, il suo “grande amore”. Ha partecipato a numerose mostre, ottenendo premi e riconoscimenti.
Susanna Migliorati inizia come grafico pubblicitario presso una casa editrice bresciana prima di innamorarsi dell’acquarello per il quale “lascia che il colore sia libero di muoversi e nello stesso tempo cerca di plasmare delle forme consone al suo progetto”.
Tiziana Bazzani dipinge acquarelli da dieci anni; due brave insegnanti l’hanno “introdotta nella magia del fluire dell’acqua e del pigmento”. Di questa tecnica adora le trasparenze, le emozioni che prova nel dipingere e nel presentare le sue creazioni.
Si può visitare la mostra – con accesso libero e gratuito – fino al 14 settembre 2022 dal martedì alla domenica ore 16 – 19.30.
Quando
Settembre 2022
Promosso da
Associazione Artisti Bresciani
Per iscrizioni
Email: info@aab.bs.it
Dove
Sede AAB
Contatti
invito-mostra-ACQUARELLI-IN-LIBERTA