Open Up Festival della città aperta alle differenze
Dal 13 al 17 luglio 2022 torna l’Open Up Festival, giunto quest’anno alla sua decima edizione.
L’evento, che ha come titolo “La città S-confinata. Contamin-Azioni di cura” si svolgerà tra il Cortile del Broletto (Via Cardinal Querini 9 – Brescia), l’Arena del Museo di Santa Giulia (Via dei Musei 81- Brescia), il Chiostro del teatro di Santa Chiara (Contrada di Santa Chiara 50 – Brescia) e il Salone Ponte - Unione Italiana Ciechi (Via Divisione Tridentina, 54 – Brescia).
Qui potete trovare il programma completo.
"Open up – festival della città aperta alle differenze" nasce nel 2013 e ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare un vasto pubblico sulle tematiche della violenza e discriminazione di genere creando momenti di condivisione, scambio e crescita culturale attraverso la programmazione di eventi, spettacoli, workshop, incontri formali ed informali. Vuole essere quello spazio e tempo all’interno del quale sia reso possibile l’incontro e lo scambio fra diverse personalità, dove i cittadini possano conoscere le problematiche legate al loro territorio e dialogare tra loro.
Open Up è frutto della collaborazione e co-progettazione avviata da Fabbrica Sociale APS con tutte le Associazioni e le realtà che operano nel territorio riguardo al tema della discriminazione di genere: CFS Coordinamento Formazione Scuole per il rispetto delle persone LGBTQI+ di Brescia, Amnesty Internazionale, Donne di Cuori, Famiglie Arcobaleno, Agedo, Chiesa Pastafariana Italiana, Arcigay Orlando, Alilò Futuro Anteriore e I-Liber.
Prenotazione obbligatoria per tutti gli spettacoli all’interno del programma tramite mail: openupfest@gmail.com
Quando
Dal 13 al 17 luglio 2022
Promosso da
Open Up
Per iscrizioni
Email: openupfest@gmail.com
Dove
Brescia
Contatti
Email: openupfest@gmail.com
Sito: www.openupfest.it
OpenUpFest
Programmazione Open Up Festival 2022
Programmazione Open Up Festival 2022