Annuncio ricerca volontari
Il Volontariato è una risorsa davvero preziosa per ADMO
DIVENTA VOLONTARIO
Poter presentare a parenti, amici ma anche a sconosciuti la nostra mission è FONDAMENTALE per aumentare il numero dei potenziali donatori iscritti al Registro. Per questo ADMO LOMBARDIA ha bisogno anche di TE!
Diventare volontario significa infatti sostenere il nostro obiettivo di sensibilizzazione al “dono”, aiutarci nelle manifestazioni di piazza e ad affiancare le sezioni territoriali nella loro attività.
Se vuoi donarci un po’ del tuo tempo, clicca su questo link:
https://www.admolombardia.org/diventa-volontario/
SEI UN MEDICO O UN INFERMIERE?
Per poter fornire durante gli eventi informazioni mediche più dettagliate ed iscrivere al Registro aspiranti donatori idonei abbiamo bisogno della tua esperienza!
Entra a far parte del nostro Staff di personale medico volontario!
https://www.admolombardia.org/diventa-volontario/
ORGANIZZA UN EVENTO.
Aiutaci a diffondere il messaggio tra i tuoi amici o colleghi organizzando insieme a noi incontri informativi presso la tua azienda o nel tuo Comune, il tuo oratorio, centro ricreativo o culturale… Inviaci una mail con i tuoi dati, sarà nostra premura contattarti al più presto!
ADMO nasce da un sogno che accomuna persone con gli occhi ben aperti.
E’ il 1990 e di leucemia si parla ancora a bassa voce, ma alcuni lucidi sognatori iniziano a pensare al modo per sconfiggere il nemico. Sono uomini e donne, alcuni sono di scienza, altri hanno sofferto un dolore, altri ancora semplicemente vogliono fare la loro parte.
Sapere, sentimenti e volontà si combinano in una di quelle meravigliose miscele umane capaci di cambiare le cose. Perché la leucemia è un nemico che può essere sconfitto, ma, ancora oggi, è tanto il lavoro che questa vittoria richiede.
ADMO nasce con questo spirito nel 1990. Allora i potenziali donatori italiani erano poco più di 2.000, ora impegno e volontà hanno portato questo numero ad oltre 400.000 ma la cosa più importante è che quasi 4.000 di questi hanno dato effettivamente una speranza di guarigione ad altrettanti malati in Italia e nel mondo.
Numeri importanti, ma non basta! Il nostro scopo, oggi come allora, è quello di essere una cerniera che unisce due mondi, quello della malattia e quello della salute. Il mondo della malattia è quello dei pazienti che soffrono di gravi patologie del sangue come la leucemia, il linfoma, la mielodisplasia, la talassemia ed altre ancora. Il mondo della salute è quello delle persone che si rendono disponibili a diventare potenziali donatori del proprio sangue midollare e delle cellule staminali emopoietiche che esso contiene, spesso ultima possibilità di guarigione.
Mettere in contatto questi due mondi è il risultato di una serie di azioni che rappresentano l’attività di ADMO:
- Diffondere la cultura sulla donazione
- Informare in modo completo, chiaro e corretto
- Assistere coloro che si propongono come potenziali donatori
- Dialogare con le strutture ospedaliere e con le istituzioni
- Collaborare con il Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo
- Organizzare eventi per finanziare le attività dell’associazione
www.admolombardia.org
SOLO persone MAGGIORENNI e che non rientrano nelle voci precedenti
E' previsto un corso obbligtorio peri nuovi volontari.