Ass. I Fuori Onda è alla ricerca di volontari!
L’Associazione di Promozione Sociale “I Fuori Onda” attiva dal 2008 si occupa del tempo libero di ragazzi con varie disabilita’ intellettive, che, come i loro coetanei, hanno gli stessi desideri di autonomia e divertimento ma che difficilmente da soli riescono a realizzare.
Il progetto “La febbre del sabato sera” soddisfa questa esigenza organizzando tre uscite mensili serali/pomeridiane durante il fine settimana, solitamente in Brescia, con gruppi di ragazzi disabili, educatori e volontari di pari età. I volontari sono una risorsa preziosa ed indispensabile alla realizzazione di questo progetto.
L’associazione ha intrapreso poi dal 2014 il progetto “L’orlo del bosco”, nato per valorizzare le capacità dei ragazzi con disabilità attraverso la coltivazione e la raccolta di frutti di bosco in una zona collinare di Botticino Mattina.
Negli incontri previsti i ragazzi sperimentano un percorso formativo insieme ad educatori e volontari, condividendo il piacere della natura, scoprendo il valore dell'inclusione e della convivialita’. I frutti raccolti durante l'estate dai ragazzi vengono destinati alla produzione di confetture la cui vendita finanzia in parte il progetto.
L’associazione sta cercando volontari, di età compresa dai 19 ai 30 anni, che abbiano voglia di fare gruppo, conoscere persone un po’ "speciali", sostenere ed aiutare gli educatori nei due progetti in corso.