Croce Bianca Brescia cerca nuovi volontari
Croce Bianca Brescia è alla ricerca di nuovi volontari ed organizza il “Corso di formazione per soccorritori” aperto ai cittadini.
Il corso è indispensabile per poter entrare a far parte della squadra di Croce Bianca Brescia.
Dedicarsi al Volontariato in Croce Bianca non significa solo diventare Soccorritori sulle ambulanze che fanno servizio di 118, ma può voler dire anche dedicarsi ai servizi secondari, per aiutare coloro i quali hanno bisogno di essere accompagnati in ospedale per una visita medica, un controllo. Si può entrare a far parte delle Cucine Economiche che si occupano delle famiglie bisognose oppure dare la propria disponibilità al Telesoccorso per essere vicini alle persone sole e molto altro ancora.
C’è sempre da fare e c’è posto per tutti: chiunque può dare il proprio contributo.
Croce Bianca Brescia svolge servizi di emergenza in convenzione con il 112, garantisce il trasporto sanitario ai cittadini, agli ospedali e alle case di riposo con tariffe agevolate h 24, opera con personale perfettamente addestrato e mezzi efficienti e attrezzati al meglio. Svolge servizi sociali in ambulatori e sul territorio ed effettua il servizio di consegna farmaci a domicilio. Effettua servizi di telesoccorso per i Comuni e per i privati in modo personalizzato e affidabile; aiuta le famiglie bisognose attraverso il Banco Alimentare e divulga la cultura e i valori di sicurezza e volontariato formando centinaia di persone ogni anno.
La serata di presentazione del corso sarà lunedì 3 ottobre 2022 alle 20:00 in Via della Maggia n°6 a San Polo a Brescia.
Locandina