Il Calabrone cerca volontari per comunità terapeutica
La Cooperativa Il Calabrone sta cercando volontari che abbiano voglia di donare il proprio tempo agli ospiti della Comunità Terapeutica a Collebeato (BS). La Comunità ospita giovani e adulti che trovano nello staff e nei volontari gli strumenti per ripartire e far fronte a un momento di grande difficoltà, a causa delle dipendenze da sostanze stupefacenti.
Il Calabrone cerca volontari, con più di 25 anni, che possano preparare il pranzo insieme agli ospiti ed operatori, accompagnare gli ospiti a fare commissioni, passare la notte in Comunità (in una stanza riservata) come riferimento in caso di bisogno.
I volontari saranno a contatto diretto con i beneficiari nelle principali attività che riguardano il quotidiano e tutto ciò che comporta l’organizzazione delle attività legate al tempo libero, dallo sport al cineforum. Altre attività: accompagnamento e affiancamento delle attività di inserimento lavorativo; Back office: amministrazione, comunicazione, raccolta fondi, iniziative di sensibilizzazione.
Per maggiori informazioni inviare una e-mail a: francesca.prevosti@ilcalabrone.org oppure consultare il sito ilcalabrone.org/stai-con-noi/.
Call-volontari-comunita_post_web-2