AAA nuovi volontari cercasi!! Corso di primo soccorso a Leno
La Croce Bianca Dominato Leonense di Leno è pronta ad avviare, con la consolidata collaborazione di Anpas Lombardia e il patrocinio del Comune di Leno e del Centro Servizi Volontariato di Brescia, il 14° corso di primo soccorso volto al conseguimento della qualifica di “soccorritore”.
Il corso, gratuito ma con frequenza obbligatoria, inizia martedì 12 settembre alle ore 20.30 con una serata di presentazione.
Il corso si articolerà in due fasi:
La prima fase di 42 ore pensata per chi vorrà occuparsi puramente di trasporti sanitari (visite, dimissioni, ricoveri, trasporto sangue e dializzati).
Le seconda fase di 78 ore volta a conseguire la certificazione regionale di soccorritore esecutore che permette di operare in emergenza a bordo dell’ambulanza.
Durante il corso gli aspiranti soccorritori impareranno l’uso del defibrillatore e le tecniche di rianimazione cardiopolmonare, a immobilizzare l’infortunato che ha subito un trauma, a fermare un’emorragia, a intervenire su un’ustione, oppure semplicemente a “tranquillizzare” i pazienti vittime di stati d’ansia.
Le lezioni si terranno nelle serate di martedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 presso la sede dell’associazione in via Brescia n°40 a Leno.
Il corso è rivolto a chiunque voglia regalare parte del proprio tempo aiutando nei trasporti sanitari e nei turni in emergenza.
Per informazioni:
tel.: Rinaldo 345-3393224 / Max: 345 4573120
mail: info@crocebiancaleno.it
web: www.crocebiancaleno.it