Adolescenti a teatro: la Grande avventura
La Fondazione del Teatro Grande e l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona e la Sanità del Comune di Brescia con il sostegno della Fondazione ASM presentano il nuovo importante progetto Adolescenti e teatro: la “Grande” avventura.
Il progetto pone un’attenzione particolare nei confronti dei bisogni della città e fa sì che tre istituzioni, tra le più significative del territorio, condividano energie e risorse per un’obiettivo comune: la coesione e inclusione sociale degli adolescenti nella comunità. Un progetto inedito per la città e dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni con l’obiettivo di promuovere la loro inclusione sociale attraverso la cultura e il teatro. I giovani destinatari del progetto, individuati attraverso la collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Brescia, saranno prevalentemente adolescenti della città provenienti da situazioni svantaggiate.
Collaborano al progetto diversi Enti ed Associazioni come Babilonia, Volontari per Brescia, Bimbo chiama Bimbo, ecc. da sempre attivi nel contesto sociale cittadino. In particolare l’Associazione Volontari per Brescia potrà consegnare i biglietti ai referenti dei servizi per l’adolescenza e fornire la scheda dello spettacolo, perché possa essere anticipatamente presentato ai ragazzi, presso il CSV di Brescia in via Salgari 43/b nelle seguenti giornate: martedì dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 10.00 alle 12.30.
Per informazioni:
I referenti dell’Associazione Volontari per Brescia
via Salgari 43/b, 25125, Brescia
Tel: 320.2581190 (Nicolò) oppure 349.5116998 (Beatrice)
Sito: www.teatrogrande.it/news/adolescenti-e-teatro-la-grande-avventura/